Per quale motivo la mia lampadina con sensore crepuscolare non si accende o non si spegne? | Valex

Tu sei qui

Per quale motivo la mia lampadina con sensore crepuscolare non si accende o non si spegne?

risposta: 

La lampadina presenta un rilevatore crepuscolare sensibile alla luce.
Se la lampadina non si accende immediatamente in mancanza di luce, attendere alcuni minuti finché il sensore non interviene.
Se la lampadina non si spegne in presenza di luce, attendere alcuni minuti finché il sensore non interviene. Il sensore ha dei cicli di controllo di circa 3/5 minuti. Questo può portare dei brevi ritardi di accensione/spegnimento.
IL CONTROLLO CONSISTE IN UNA RAPIDA ACCENSIONE/SPEGNIMENTO DELLA LAMPADINA.
Inoltre il rilevatore crepuscolare è posto sulla base della lampada. Bisogna controllare che sia ben esposto alla luce. Ad esempio: il rilevatore potrebbe essere nascosto da un portalampada, oppure la lampadina potrebbe essere stata montata sotto ad un portico poco illuminato o avvitandola nel portalampada il rilevatore si potrebbe trovare rivolto verso la parete del muro invece che verso l'esterno.
Bisogna tener conto anche che nelle giornate nuvolose o di pioggia la luce è scarsa e la lampadina potrebbe rimanere accesa.
Per fare una prova di funzionamento chiudere ermeticamente il rivelatore con del nastro isolante nero e verificare se la lampadina si accende. L'accensione o lo spegnimento della lampadina, come spiegato precedentemente, può richiedere anche alcuni minuti.

Scarica il volantino
Scarica il volantino
Scarica il volantino in formato PDF o richiedilo nel punto vendita più vicino a te
PDF icon Download (6.56 MB)
Per il punto vendita
Valex non è solo un fornitore di prodotti, è molto di più. E’ un partner affidabile che assicura una continua e preziosa presenza a fianco di ogni cliente.

Newsletter

Newsletter