Landing Primavera-estate 2019 | Valex

Primavera-estate 2019

Scopri gli strumenti da giardinaggio

Fai sbocciare
il tuo spazio outdoor

Coltiva la tua passione per il giardinaggio

Con la primavera, torna la voglia di dedicarsi alla cura degli spazi esterni. Finalmente è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e gettare le basi per un giardino perfetto, da vivere a pieno tutto l'anno. Inizia con gli attrezzi da giardinaggio giusti, ecco quelli che ti consigliamo.

Coltiva la tua passione per il giardinaggio

Fai fiorire i tuoi progetti

Libera la fantasia e dai vita al giardino più rigoglioso! Il primo passo da compiere per gli spazi outdoor è infatti la progettazione, ma per realizzarlo ti serviranno strumenti da giardinaggio professionali ed efficienti. Scopri tutti articoli Valex e scegli quelli più adatti per te.

Valorizza gli spazi outdoor

Per un giardino sempre perfetto, è importante prendersi cura degli spazi verdi con il taglio del prato e la potatura degli alberi anche dopo la fine dell’inverno. Con gli strumenti per il giardinaggio pensati da Valex il tuo giardino, orto o frutteto resteranno in forma tutto l'anno con la massima resa e il minimo sforzo!

L'acqua è vita, soprattutto quando le temperature iniziano ad aumentare e diventa davvero importante dare a tutte le piante il giusto nutrimento. Se non ti sei ancora dedicato alla posa o alla riparazione dell'impianto di irrigazione non preoccuparti, sei ancora in tempo per farlo. Il giardino ti ringrazierà!

#faiconvalex

Come costruire il tuo orto fai da te

Se hai deciso di costruire un orto ma sei alle prime armi con il giardinaggio fai da te, in questa rubrica ti spieghiamo come realizzarlo in poche e semplici mosse. Assicurati di avere a disposizione:

  • 4 pannelli di pallet in legno da 120x60x4 cm
  • 8 cerniere da falegname per unire a quadrato i pannelli
  • viti da legno da 2 cm
  • chiodi per fissare le cerniere
  • trapano avvitatore

A questo punto puoi creare la struttura per il tuo orto rialzato e riempire ciascun cassone con terriccio e argilla espansa fino all’orlo. Non ti resta che piantare i primi ortaggi e iniziare a coltivare! E tu come dai il benvenuto alla primavera? Mostraci l’orto che hai realizzato e condividi con noi i tuoi progetti pubblicandoli sui nostri canali social con l’hashtag #faiconvalex

Newsletter

Newsletter